MEDITAZIONE
Quante volte vi è capitato di pensare “Perché il mio bambino si è arrabbiato in questo modo? Non è successo niente per avere una reazione del genere”, o ancora “Perché adesso è triste e piange? Eppure ha tutto…”
All’apparenza queste reazioni possono sembrare immotivate, in realtà non è così.
La nostra cultura impone ritmi frenetici ai nostri bambini e li sottopone a numerosi stress.
Abbiamo scelto di utilizzare tecniche di meditazione e rilassamento mente e corpo, come colonna portante di questi incontri, perché siamo convinti, a fronte di numerose evidenze scientifiche, che questa pratica possa migliorare la qualità di vita presente e futura vostra di adulti e dei vostri bambini.
I programmi di rilassamento e meditazione, infatti, aumentano la calma, migliorano la qualità del sonno, la cura e la consapevolezza di sé e il riconoscimento dei propri stati emotivi, incrementano l’attenzione sostenuta, arricchiscono le emozioni positive e promuovono l’autostima.
Forse qualcuno di voi ha già avuto l’opportunità di conoscere in prima persona i benefici di questa disciplina, e qualcun altro non ne ha mai sentito parlare.
Per questo motivo abbiamo deciso di proporre ai vostri bambini una serie di incontri, durante i quali desideriamo far trascorrere loro del tempo di qualità.
Le attività suggerite dal nostro team di esperti, sono rivolte ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni, dove parteciperanno a sessioni di di rilassamento e meditazione, di gioco, momenti dedicati al disegno o alla lettura di storie, ma anche gli adulti possono immergersi in questa piacevole esperienza.
Un modo per trascorrere dei momenti sereni e di condivisione in cui i vostri bambini diventeranno più consapevoli di sé stessi, dei loro pensieri e delle loro emozioni, sviluppando maggiori competenze emotive ed empatiche ed acquisendo maggiore sicurezza nella gestione dei propri sentimenti.